Ma recette du bonheur - home decor


Buongiorno !
Oggi vi propongo un home decor e l'ispirazione mi è venuta quando in un negozio ho visto una cornice da tavolo in legno formata da quattro cornici ..... " perchè non provare a farla scrapposa? " mi son detta.
Le carte di Mes P'tits Ciseaux " Remember " si sono prestate benissimo al mio progetto .
Allora vi racconto come ho fatto :
con la tecnica del cartonaggio ho preparato le 4 cornici , 2 misurano 17x12 cm e 2 12x12 cm .
Ho scelto le carte tagliandole di qualche cm più grandi rispetto le cornici e poi le ho rivestite come vedete in foto , le ho prima incollate sulla carta fantasia in modo che stessero ferme e poi sul retro, con l'aiuto di una riga e un cutter , ho tagliato in diagonale e ho tagliato anche gli angoli

Ho incollato la patterned al retro della cornice e il gioco è fatto , ho poi ripetuto lo stesso procedimento per tutte e 4 le mie cornicette.     
Sono passata poi a preparare gli sfondi e le decorazioni da mettere all'interno delle cornici , usando colori che si abbinassero alla foto scelta.
Ho giocato con timbri , acquerelli , polveri da embossing ....


Qui ho prima timbrato il ramo fiorito di Karine con il versamark ,l'ho poi embossato con la polvere bianca , ho acquerellato lo sfondo ed infine ho mascherato la timbrata con una seconda timbrata fatta su un postit ( tecnica masking ) , a questo punto ho timbrato con il timbro FD " Texte mouchete ".                                                             

Più o meno stesso procedimento anche per lo sfondo della foto sottostante dove ho usato il timbro di Karine " Hibiscus Story ".                                     
Ora ho assemblato tutti gli elementi e sono passata agli abbellimenti , usando timbrate ed etichette montati con l'adesivo spessorato, per dare movimento e avere un effetto 3D che io adoro .   



Terminato tutto ho montato la cornice  mettendo le due cornici quadrate in diagonale e con la colla a caldo ( facendo molta attenzione a non metterne troppa ) le ho incollate .

Ed ecco il risultato finale e la mia ricetta della felicità.... mio figlio !
Vi abbraccio e vi lascio la lista dei materiali usati
                                 Silvana
Materiali usati :
Carte :Remember foglio 3
          Remember foglio 4
          Cardstock Bianco 
Timbri:Karine XO 
          Hibiscus Story 
          Ma Recette du bonheur  
          Cadre famille
          Mon Monde a moi 
          Stampologie 
     FD:Texte moucheté  FG317034 
           Sept étiquettes école
 Fustelle FD : Bouton et Feuillage 
Abbellimenti :Se mettre au Vert 
                    Fiore in resina Nero
            Versamark 
            Polvere Izink relief opalin 
            Polvere embossing Nera 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"