Pensierini primaverili

Buongiorno!
Ho fatto questi pensierini per Pasqua, avevo voglia di fare una cosa diversa della solita scatolina realizzata con una fustella o con là punch board. Idea al quanto insomita sapendo che spesso e volentieri non faccio packaging Craft.

Una piccola shadow box realizzata con le carte Remember, Mes ptits ciseaux. 
Ho tagliato un quadrato 22x22cm, piegato a 1cm- 2,5 cm - 3,5 cm e 5 cm (tutti i quattro lati) poi ho tagliato una striscia di 12x29 cm per creare il “coperchio” piegandola a 2cm - 3,5cm - 15,5cm -17cm.





Per abbellire la prima shadow box, ho ritagliato con una fustella Florilèges Design, un cerchio cucito, dietro ci ho incollato un vellum, lo trovate all’interno del kit Mademoiselle Tendresse. E sopra ci ho incollato la timbrata cercle bucolique, colorata con l’ Ink Lime di Tommy Art e un Woody pesca, avendo finito l’ink salmone di Tommy, colpa vostra che li avete comprato tuttiiiiii, mi sono dovuta ripiegare su quello che avevo in casa, aggiungendoci una fustella DIY and Cie per arricchire la mia timbrata. La fustellata è stata fatta in un bazzill bianco lavorato con Oxide Tattered Rose e Worn Lipstick e il timbro confettis. Farfalle e piccole etichette Florilèges design e mes p’tits ciseaux, tre piccoli Enamel dots e un sottile cordoncino di lino per chiudere la mia shadow box.

La seconda invece, ha le stesse dimensioni e la carta è della stessa collezione, Remember. 
Questa volta ho usato il timbro Eucalyptus, sempre della collezione Mademoiselle Tendresse, timbrato e fustellato due volte, e colorato con il Lime. 
Anche questa volta ho usato le farfalle e una piccola etichette Florilèges Design. Per ritagliare l’esagono ho usato semplicemente un cutter e il vellum è sempre quello che trovato nel Kit Mademoiselle Tendresse.  Stessa chiusura con un cordoncino di lino.






Per una volta volevo fare un progetto un po’ diverso, non sono una fan di packaging, spesso mi prendo all’ultimo minuto per incartare il regalo che ho comprato mesi prima e che ho dimenticato li, finché non è arrivato il giorno della festa, del compleanno o altro, e non faccio nulla. 
Magari per pigrizia, magari perché spesso non lo guardano, o perché vado più spesso a compleanni under 5 anni che ha feste over 30? 
Non si dice che è il calzolaio che ha sempre le scarpe rotte? Beh per me è un po’ così, non ho le scarpe rotte, ma non faccio mai biglietti o pacchetti carini! Invece questa volta mi sono superata e approfittando del post ho fatto il mio dovere di scrapper amica e ho incartato i miei pensierini di Pasqua come si deve. 
Spesso facciamo biglietti che non vengono guardati o apprezzati, packaging distrutti da bambini felici perché hanno ricevuto un pensierino a fine compleanno e nella fretta di poter impugnare quella pallina o figurina, ci si apre la scatola con foga e ciao packaging. 
Magari dovrei anch’io superare questa cosa, fregarmene di più e farli più spesso. 
Per se ci penso, anche io prima apro il regalo con poca delicatezza poi guardo la card! E ritorniamo sempre dal nostro calzolaio. Ehehehehhe 
Buona domenica a tutti! 
Ecco le foto del progetto e la lista materiale 
A presto! 
Jenn 









Lista materiale 
Remember foglio 
Remember foglio 
Ink Lime 
Kit mademoiselle tendresse 
Timbro papillons 
Timbro cercle bucolique 
Timbro confettis 
Timbro Eucalyptus 
Timbro Dolci passeggiate 
Fustella Cercles basiques 
Fustella Rêve en couleur
Fustella Branche Eucalyptus 
Enamel dots rose 
Enamel dots 
Stickers So lovely 

Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"